MPA Calabria: personalità di alto livello per elezioni amministrative

Reggio Calabria. In questi giorni circolano nominativi di candidature per le elezioni amministrative dei comuni e della provincia di Reggio Calabria. In particolare si sono pronunciati due esponenti di Italia dei Valori sul candidato al comune di Reggio, indicando due personalità diverse. De Magistris e Tromba, dirigenti di IdV, hanno indicato rispettivamente Massimo Canale, del PdCI e Marco Minniti, del PD. Tromba, per la verità, ha indicato anche il nome del senatore Luigi De Sena per la provincia di Reggio Calabria.
Si tratta di personalità altamente qualificate. Tuttavia il commissario regionale Messina non solo non ha confermato alcuna di queste proposte ma ha invitato i militanti ad evitare fughe in avanti, in quanto i candidati dovranno essere scelti insieme alla coalizione.
MPA ritiene che la posizione ufficiale del commissario regionale di IdV, che non ha escluso nemmeno la possibilità di alleanze diverse dal centrosinistra tradizionale, rappresenti una coraggiosa autocritica rispetto al percorso seguito per le elezioni regionali.
MPA Calabria, da parte sua, intende sostenere per le elezioni amministrative personalità di alto livello culturale e morale, senza guardare all’appartenenza politica dei candidati e metterà a disposizione delle altre forze politiche proprie candidature con queste caratteristiche, al fine di concorrere alla scelta migliore per amministrare bene i comuni e la provincia di Reggio Calabria.

Segreteria regionale MPA Calabria

Exit mobile version