Palermo. Viola la sorveglianza speciale, arrestato dai Carabinieri

Palermo. Le pattuglie del Nucleo Radiomobile dislocate sul territorio sono impegnate, durante l’intero arco temporale, in un fitto controllo di veicoli e persone, al fine di prevenire, e reprimere, ogni genere di reato. Tale attività ha il compito anche di tutelare l’intera cittadinanza e di condannare coloro i quali non rispettano le previste norme penali. E’ il caso di Francesco Balestrieri, palermitano di 52 anni sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Palermo.
L’uomo, infatti, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, durante un normale posto di controllo, a bordo della propria autovettura in via Vittorio Bachelet. Alla richiesta dei militari di fornire i documenti di guida ha riferito di esserne sprovvisto. Scattati così i primi accertamenti sul posto, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e che gli era stata revocata la patente di guida dalla Prefettura di Palermo nell’anno 2008 a causa della mancanza dei requisiti morali. Inoltre, a seguito di perquisizione veicolare i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello a serramanico posto sul sedile lato passeggero dell’autovettura condotta dall’uomo.
Pertanto Balestrieri è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente e per porto abusivo di oggetto atto ad offendere e contestualmente arrestato per aver violato le prescrizioni della Sorveglianza Speciale. Sottoposto al rito direttissimo l’arresto è stato convalidato e l’uomo rimesso in libertà in attesa di giudizio.

Exit mobile version