Lercara Friddi. Uccide con un colpo alla tempia sua madre e poi si spara, indagano i Carabinieri

Lercara Friddi (Palermo). Ieri si è consumato un omicidio-suicidio. Un noto commercialista sposato e padre di cinque figli ormai adulti, ex-sindaco dall’anno 1991 all’anno 1993 di Lercara Friddi, Michelangelo Castronovo, di 61 anni,  ha ucciso la madre Maria Bongiovanni, di 89 anni, con un colpo d’arma da fuoco sparato da un’arma regolarmente denunciata (pistola marca Browning calibro 7.65) e poi si ucciso a sua volta con la stessa arma. Il professionista ha sparato la madre con un colpo alla tempia e, con la stessa arma, si è poi ucciso sparandosi un altro colpo alla tempia. L’uomo ha ucciso la madre che si trovava nel letto, si è disteso accanto a lei e si è a sua volta ucciso. Il tragico evento si è verificato presso l’abitazione della madre sita in Lercara Friddi in corso Vittorio Emanuele II.
I primi a scoprire i corpi sono stati i figli dell’uomo. Michelangelo Castronovo ha lasciato un biglietto con il quale chiedeva “scusa”. Le motivazioni del gesto sono verosimilmente da ricercare in problemi di salute dell’uomo e della madre.
Sul posto i Carabinieri di Lercara Friddi per le indagini del caso e gli accertamenti tecnico scientifici ed il medico legale Rosaria Colline. L’Autorità Giudiziaria, il pm di turno Antonia Pavanna  ha disposto per entrambi i corpi l’autopsia e ha disposto il sequestro dell’abitazione dove si è verificato il triste episodio.

Exit mobile version