Barcellona Pozzo di Gotto. Ai domiciliari nascondeva in casa pianta di marijuana

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). È finito dai domiciliari al carcere di Messina Gazzi, nel pomeriggio di ieri, un 35enne di Barcellona Pozzo di Gotto, nella cui abitazione i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia del Longano hanno rinvenuto a seguito di una perquisizione una pianta di “marijuana” ed alcuni grammi di “hashish”.
L’attività di prevenzione è stata posta in essere dai militari di una gazzella del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto i quali, nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, effettuano diversi accertamenti nei confronti di soggetti sottoposti a particolare misure disposte dall’autorità giudiziaria.
E così che, quando nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri si sono presentati nell’abitazione del detenuto agli arresti domiciliari Domenico Aliquò, 36enne nato a Barcellona Pozzo di Gotto, l’uomo sin da subito ha mostrato un particolare stato di disagio.
A quel punto i Carabinieri insospettiti dal comportamento del 35enne, hanno eseguito un’accurata perquisizione domiciliare rinvenendo in un vaso una pianta di “cannabis indica” alta circa 60 cm. nonché, abilmente occultati, ulteriori tre grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Stante la flagranza di reato, Domenico Aliquò è stato pertanto tratto in arresto con l’accusa di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente. Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza. L’uomo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi come disposto dall’autorità giudiziaria.

Exit mobile version