Rapinato chiede aiuto alla Polizia, ma era già espulso: arrestato

Reggio Calabria. Nella nottata di sabato personale della Squadra Volante è intervenuto nella zona di via Giudecca a seguito di una segnalazione per rapina. La presunta vittima, il cittadino marocchino Kamal El Moussaouvi di 26 anni ha lamentato di essere stato aggredito da un gruppo di ragazzi di origine italiana, i quali gli avevano sottratto il telefonino. Accompagnato in Questura per l’attività di identificazione, in quanto privo di documenti, dagli accertamenti eseguiti nella Banca Dati del Ministero dell’Interno, il personale Polstato ha accertato che lo straniero era stato espulso dal territorio nazionale con provvedimento del Prefetto di Reggio Calabria ed intimato a lasciare il territorio dello Stato entro 5 giorni. All’esito dell’accertamento, il marocchino è stato dunque tratto in arresto e ristretto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Tre denunce delle Volanti

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, nel fine settimana personale delle “Volanti” ha denunciato in stato di libertà la cittadina bulgara P.G.M. di 39 anni, per non aver ottemperato alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Reggio Calabria nel settembre del 2007 con divieto di ritorno nel Comune di Reggio Calabria per 3 anni.

Nella giornata di ieri, ancora, è stato denunciato in stato di libertà S.D. di 66 anni per i reati di minacce, lesioni personali e violazione di domicilio. La vittima ha denunciato di essere stato malmenato con un bastone di legno a seguito di lavori edili eseguiti dall’aggressore ma mai pagati a quest’ultimo.

Il terzo denunciato è un giovane reggino di 20 anni, S.D., il quale si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, in quanto con il suo comportamento aggressivo ha più volte reagito con violenza nei riguardi di alcuni componenti del nucleo familiare.

Exit mobile version