Nicolosi. Due arresti dei Carabinieri dopo tentata rapina ad un supermercato

Nicolosi (Catania). I Carabinieri di Nicolosi con l’ausilio dei colleghi di Belpasso hanno tratto in arresto C. M., 19enne e un 15enne, entrambi incensurati di Belpasso, per tentata rapina in concorso e lesioni.
I due giovani, la scorsa serata, avevano fatto irruzione all’interno del supermarket “GS” di Nicolosi e, simulando il possesso di armi, hanno intimato alla cassiera, di consegnare l’incasso giornaliero. La reazione del gestore ha provocato l’aggressione di entrambi i malfattori che gli cagionavano lesioni al naso e all’occhio destro, poi giudicate guaribili in 20 giorni presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania.
I Carabinieri, di transito lungo la strada ove insiste il supermercato, per l’espletamento di specifica attività antirapina, sono prontamente intervenuti bloccando all’interno dell’esercizio commerciale uno dei due rapinatori, successivamente identificato nel minore, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga a bordo di motociclo Honda Sh non ancora rinvenuto.
A seguito di una serrata attività investigativa, il secondo rapinatore è stato identificato e rintracciato a Belpasso in Piazza Martoglio.
Nella circostanza, è stato rinvenuto nelle adiacenze del supermercato il giubbotto utilizzato da uno dei rapinatori, che è sottoposto a sequestro.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati rispettivamente presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza ed il Centro di Prima Accoglienza di Catania a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti.

Exit mobile version