Messina. Controlli dei Carabinieri: due denunce, segnalati tre assuntori di sostanze stupefacenti

Messina. Nei giorni scorsi, nel corso dei quotidiani servizi preventivi svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, i motociclisti e gli equipaggi del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà due persone rispettivamente per minaccia a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente.
In particolare, nel corso di un posto di controllo lungo la centralissima via Garibaldi, i Carabinieri sottoponevano a controllo un motociclista che si trovava alla guida del proprio motoveicolo senza casco. Il centauro, alla contestazione dell’infrazione delle violazioni di cui all’art. 171 del codice della strada, durante la redazione del verbale, ha rivolto frasi minacciose nei confronti dei militari, venendo così denunciato per per minaccia a pubblico ufficiale.
In un’altra circostanza, invece, i Carabinieri di una gazzella del Nucleo Radiomobile hanno segnalato in stato libertà per guida in stato di ebbrezza e per guida senza patente un cittadino messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale nel transitare lungo il viale Europa, alla guida della propria autovettura, non ha ottemperato all’alt intimatogli dai Carabinieri, dandosi a repentina fuga. Immediatamente inseguito, l’uomo è stato bloccato poco dopo. Atteso che l’uomo mostrava segni di alterazione psicofisica, è stato sottoposto al test con l’etilometro, da cui si è riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,71 g/l. Nel corso dei controlli è emerso anche che era sprovvisto di patente poichè revocatagli.
Inoltre, nel corso dell’attività di prevenzione i Carabinieri del Nucleo radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Messina ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, quali assuntori si sostanze stupefacenti, tre giovani messinesi, di cui un minore, i quali sottoposti a controllo in circostanze diverse, sono stati trovati in possesso di modici quantitativi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” detenuta per uso personale. La droga opportunamente repertata è stata sottoposta a sequestro.

Exit mobile version