Palermo. Omissione di soccorso: arrestato 42enne dai Carabinieri

Palermo. I Carabinieri della stazione Palermo Mezzo Monreale al termine di una serrata attività di ricerca, hanno tratto in arresto M.A. operaio palermitano di 42 anni resosi responsabile di omissione di soccorso in caso di incidente stradale con feriti. L’uomo, alla guida di un’autovettura Lancia Y, provenendo da via Cappuccini si è immesso su corso Calatafimi collidendo con il motociclo condotto da un palermitano di 46 anni con a bordo un passeggero palermitano di 50 anni, che dopo l’impatto sono caduti violentemente a terra. Nel frangente  M. A., invece di prestare soccorso, con una pericolosa manovra di retromarcia si è dato alla fuga in via Cappuccini.
I Carabinieri, trovandosi nelle vicinanze, hanno prestato prima soccorso ai feriti e poi, acquisiti i primi elementi, hanno cominciato un’immediata attività di ricerca che si è conclusa con il rintraccio del “pirata della strada” in via Gaetano La Loggia. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione e nella mattinata odierna è stato sottoposto a giudizio direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione dell’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il motociclista ed il passeggero sono stati accompagnati presso il pronto soccorso del locale ospedale “Civico” per le cure del caso. L’autovettura dell’arrestato è stata sottoposta a sequestro penale e amministrativo in quanto priva di copertura assicurativa, ragione questa che forse ha indotto l’uomo a darsi alla fuga.

Exit mobile version