Cefalù-Castelbuono. Reati ambientali e abusivismo edilizio: i Carabinieri scoprono una discarica e denunciano 14 persone

Cefalù–Castelbuono (Palermo). I servizi a tutela del territorio e dell’ambiente, svolti dai Carabinieri della Compagnia di Cefalù, sono continuati anche nei giorni scorsi. È stato così che i militari dell’Arma hanno scoperto a Cefalù una discarica abusiva contenente circa quindici veicoli a motore fuori uso e loro parti in stato di abbandono ed usurati, considerati rifiuti speciali e pericolosi, in quanto alcuni di essi contenevano ancora oli minerali e batterie al piombo. L’area, dunque, è stata sottoposta a sequestro ed il proprietario è stato denunciato per realizzazione di discarica non autorizzata.
Anche a Castelbuono, il personale della locale Stazione ha denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, 10 persone, in quanto ritenute responsabili di aver abbandonato in maniera incontrollata rifiuti speciali e potenzialmente pericolosi, consistenti in carcasse di autovetture abbandonate.
Infine altri tre soggetti sono stati denunciati per aver realizzato, in assenza delle prescritte autorizzazioni, opere edili, per complessivi 200 metri quadrati, le quali sono state sottoposte a sequestro.

Exit mobile version