Catania. Servizi antiprostituzione e controllo straordinario del territorio

Catania. Nel prosieguo delle attività finalizzate al contrasto del fenomeno della prostituzione e delle altre forme di illegalità diffuse, personale dell’Upgsp, nella tarda serata di ieri, ha proceduto ad effettuare una mirata attività di controllo del territorio nelle aree cittadine notoriamente frequentate da meretrici, e precisamente: viale Africa, piazza Borsellino, via D. Tempio. Sono state sorprese otto donne in abiti succinti inequivocabilmente dedite all’esercizio della prostituzione, tutte di nazionalità rumena, le quali, accompagnate negli uffici della Questura, sono state sottoposte agli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione per verificarne la posizione circa la regolarità della permanenza nel territorio dello Stato. Tutti le donne sono state quindi sanzionate amministrativamente per avere violato l’ordinanza del Sindaco di Catania n. 0166 entrata in vigore lo scorso 1° agosto al fine di contrastare il fenomeno della prostituzione in città.
Un cliente sorpreso a contrattare il prezzo di una prestazione con una delle donne è stato sanzionato ai sensi della menzionata ordinanza sindacale.
Inoltre, durante tale servizio sono stati istituiti alcuni posti di controllo in piazza Vicerè, in via Capo Passero, in via Ustica, in via Galermo e nel viale Tirreno, che hanno prodotto i seguenti risultati:

Exit mobile version