Patti. In auto con quasi un etto di marijuana, arrestate 3 persone dai Carabinieri

Patti (Messina). Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Patti per prevenire il traffico di sostanze stupefacenti nei Comuni del comprensorio nebroideo ed in particolare in quei Comuni a più alta vocazione turistica dove è maggiore, anche per via della prossima stagione estiva, l’esigenza di sicurezza.
Numerosi i servizi preventivi e repressivi organizzati dalla Compagnia di Patti che, nello specifico, si è avvalsa della diuturna attività di presidio del territorio garantita dalle Stazioni Carabinieri dipendenti.
In tale contesto, nella notte trascorsa, i Carabinieri della Stazione di San Piero Patti hanno arrestato, in flagranza di reato, tre persone – tutte incensurate – sorprese mentre trasportavano a bordo di un autovettura quasi un etto di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
Numerosi sono stati i posti di controllo e le perquisizioni effettuate dai Carabinieri nel corso della nottata, sino a quando, una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Piero Patti, che stava effettuando un servizio di controllo del territorio, ha fermato un’autovettura con tre persone a bordo che alla vista dei militari hanno assunto un atteggiamento sospetto. A quel punto, i Carabinieri hanno deciso di procedere alla perquisizione personale dei tre nonché a quella veicolare.
Nella circostanza, a bordo della vettura, i Carabinieri hanno rinvenuto abilmente occultata, circa settanta grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Stante la flagranza di reato, per i tre, identificati in Bruno Lauria, nato a San Piero Patti 40 anni, artigiano, Salvatore Di FIlippo, nato a Patti 28 anni, ma residente a San Piero Patti, commerciante e Petro Kogut, nato in Ucraina 22 anni, ma residente a San Piero Patti, imbianchino, sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I tre arrestati sono stati temporaneamente ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti, in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Exit mobile version