Messina. Carabinieri sequestrano due fucili a canne mozze

Messina. Proficuo servizio di controllo del territorio quello attuato dai Carabinieri della Stazione di Messina Giostra che, nella giornata di ieri, hanno proceduto al sequestro di due fucili a canne mozze rinvenute, in buono stato di conservazione, abilmente occultate all’interno di un complesso abitativo, in un immobile in atto non abitato.
La particolare attività di prevenzione, posta in essere negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro che ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Giostra e ha consentito di passare al setaccio diverse aree dei quartieri del capoluogo peloritano ricadenti nel territorio di competenza del comando territoriale dell’Arma, specie quelli in cui è maggiore la richiesta di sicurezza da parte dei cittadini. A tal proposito, l’efficacia dell’azione di contrasto dell’Arma è stata garantita dai molteplici posti di controllo effettuati su strada, dagli incisivi controlli effettuati nei confronti dei soggetti sottoposti a misure di sicurezza o disposte dall’Autorità Giudiziaria, dalle numerose perquisizioni, domiciliari e personali, finalizzate alla ricerca di armi e droga. In tale contesto operativo, come già detto, i Carabinieri della Stazione di Giostra hanno esteso le ispezioni e le perquisizioni anche ai complessi abitativi della zona, in atto disabitati o in stato di abbandono, procedendo ad una minuziosa ricerca di droga e di armi e proprio all’interno di un immobile, appartenente ad un complesso abitativo più vasto nel quartiere messinese di Giostra, i Carabinieri hanno rinvenuto, abilmente occultati in un ansa ricavata nell’intercapedine di una parete del citato immobile, due fucili tipo caccia calibro 12, di cui uno ad avancarica a canne parallele ed uno retrocarica, entrambi a canne mozze. Le armi, opportunamente refertate, sono state sottoposte a sequestro e saranno inviate presso i laboratori del Ris Carabinieri di Messina al fine di accertare se le stesse siano state utilizzate per commettere illeciti.
Le attività di prevenzione dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni in altri quartieri di competenza territoriale della Compagnia Carabinieri di Messina Centro.

Exit mobile version