Catania. Arsenale e droga a Librino: 4 arresti dei Carabinieri

Catania. Proficua l’attività di repressione posta in essere dai Carabinieri in città e provincia nel settore della repressione dello spaccio di stupefacenti.
Nel popolare quartiere di Librino, in Viale Moncada, i Carabinieri di Fontanarossa hanno rinvenuto, nella parte comune di un fabbricato, un “arsenale” composto da due carabine e quattro fucili, tutte perfettamente funzionanti risultate oggetto di furto dalle abitazioni dei proprietari. Nel contesto sono stati altresì rinvenuti 50 grammi di marijuana già suddivisa in dosi. Sono in corso accertamenti tesi ad identificare i detentori del materiale rinvenuto.
Sempre in città, i Carabinieri di Piazza Dante hanno arrestato in tre distinti interventi nel rione San Cristoforo, tre spacciatori ed un fiancheggiatore, tutti già noti alle Forze dell’Ordine. Si tratta di P.M.R., 38enne catanese, J.G.H., 45enne originario del Venezuela e A.D.M., 26enne catanese, tutti sorpresi a spacciare nei vicoli del quartiere. E’ stato anche arrestato L.D., 31enne catanese, il quale durante le fasi dell’arresto di J.G.H., si è scagliato contro i Militari operanti nel tentativo di far sfuggire alla cattura il venezuelano. L’uomo dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale. Complessivamente sono stati sequestrati 300 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina, nonché la somma di 550 euro in contante, provento dello spaccio. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza.

 

Exit mobile version