Catania. Parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione

Catania. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato A.S.C., 43enne catanese, per ingiurie e tentata estorsione.
Su segnalazione al 112 la Centrale Operativa ha inviato una pattuglia in Piazza Spirito Santo dove una cittadina italiana di origini colombiane 36enne ha denunciato che, poco prima, dopo aver parcheggiato la propria autovettura, è stata avvicinata da A.S.C. che, senza averne titolo e con tono minaccioso, avrebbe preteso il pagamento di 2 euro per il parcheggio del veicolo. Il “parcheggiatore”, a fronte del rifiuto della donna di sottostare alla richiesta, l’avrebbe ingiuriata con frasi razziste riferendo inoltre che non avrebbe ritrovato l’autovettura al suo ritorno. L’uomo, assolte le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza.
Attestato che il fenomeno è diffuso in tutte le aree della città, i Carabinieri proseguono nell’attività di controllo di tale illecita attività, invitando gli automobilisti a segnalare comportamenti analoghi al numero di emergenza 112.

 

Exit mobile version