Briatico (Vibo Valentia). Ancora lotta alla produzione di droga ed ancora arresti da parte degli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, diretta dal capitano Stefano Di Paolo. Questa volta a colpire sono stati i militari della Stazione di Briatico e del N.O.R.M., insieme ai loro colleghi delle unità cinofile del G.O.C. di Vibo Valentia.
Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione poco dopo l’alba ed hanno fatto irruzione all’interno della casa di Maurizio Pes, imbianchino di Briatico e considerato un insospettabile.
I Carabinieri hanno avviato una meticolosa perquisizione che gli ha consentito di rinvenire, nel giardino della casa, una pianta di marjiuana dell’altezza di oltre 1.80 metri ed in avanzato stato di maturazione. L’arbusto, che il trentenne ha provato a far sparire prima che i Carabinieri facessero irruzione nascondendolo tra altre piante, è stato immediatamente sequestrato dagli investigatori che hanno anche rinvenuto, all’interno dell’abitazione, 15 semi di canapa indiana, pronti per dare il via ad una nuova coltivazione, ed un bilancino di precisione, probabilmente utilizzato per preparare le dosi da smerciare.
Tutto materiale immediatamente repertato e sequestrato dai Carabinieri che hanno dichiarato in arresto l’uomo con l’accusa di coltivazione di stupefacenti. Il Pes, dopo gli atti di rito, è stato condotto presso il carcere di Vibo Valentia in attesa del giudizio per direttissima.