Pace del Mela. I Carabinieri denunciano un giovane per guida ind stato di ebbrezza

Pace del Mela (Messina). Nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, in collaborazione con i militari del 62° Reggimento di Fanteria “Sicilia” di Catania, sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire la sicurezza lungo le strade della città di Milazzo.
Le pattuglie miste Carabinieri-Esercito hanno operato attuando diversi servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al Codice della Strada.
In tale contesto operativo, Carabinieri e militari dell’Esercito hanno intimato l’ALT ad una vettura condotta da un 26enne di Vittoria (RG), che sin dalle prime battute ha mostrato segni di alterazione psicofisica.
Nella circostanza, pertanto, al fine di accertare l’integrità psicofisica del citato conducente, il ragazzo è stato sottoposto al test con l’etilometro da cui si è riscontrato un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,5 g/l.
A quel punto, il 26enne vittoriese è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Al termine del controllo, gli è stato pertanto ritirato il documento di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Exit mobile version