Misilmeri. Controlli antidroga delle Fiamme Gialle

Misilmeri (Palermo). Nell’ambito delle attività di natura extra–tributaria, di controllo del territorio più in generale, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Bagheria della Guardia di Finanza hanno avviato un’operazione di polizia volta alla repressione della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta nel Comune di Misilmeri, dove, sulle principali arterie urbane ed extra-urbane sono stati sottoposti ad ispezione circa una trentina di automezzi e numerosi conducenti e passeggeri con l’ausilio delle unità cinofile in uso al Corpo.
Nel corso dell’attività sono stati controllati numerosi giovani che transitavano da e per le località balneari del palermitano. In tale ambito, i cani antidroga hanno permesso di individuare un giovane in possesso di hashish in quantità per uso personale ed un altro che trasportava occultata a bordo della propria autovettura marijuana in quantità e confezionamento tali da essere ricondotta all’attività di spaccio, la sostanza, infatti, si presentava in singole dosi in buste di cellophane pronte per essere smerciate ed utilizzate.
Per gli interessati, entrambi poco più che ventenni, sono scattate, rispettivamente, una segnalazione al Prefetto di Palermo e una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/1990.
L’azione di servizio dei finanzieri della Compagnia di Bagheria rientra nell’attività di contrasto nel settore già avviata in maniera ininterrotta dal Comando Provinciale di Palermo, la stessa, vedrà una maggiore intensificazione nel periodo estivo sia nei luoghi di incontro e che sulle strade.

Exit mobile version