venerdì 20 aprile 2018 07:12
default-logo

I vincitori della regata memorial “Alfonso Ciprioti”

Reggio Calabria. Cerimonia di premiazione per i vincitori della regata memorial “Alfonso Ciprioti”: alla presenza del presidente dell’VIII circoscrizione, Albino Passalacqua, degli atleti, della famiglia e degli esponenti dell’associazione velica “Pasquale Chilà”, sono state consegnate targhe e coppe a coloro che hanno voluto prender parte alla competizione, organizzata, anche per questa terza edizione, dall’associazione velica sportiva dilettantistica “Pasquale Chilà”, presieduta da Paola Chilà.
La gara, intitolata alla memoria dell’ex assessore comunale e consigliere provinciale Alfonso Ciprioti, scomparso nel febbraio del 2007, è stata inserita come regata nel calendario della Federazione Italiana Vela e si è tenuta domenica (18 luglio) nello specchio di mare antistante l’Asvd che ha sede sul Lungomare di Catona, precisamente all’interno del Lido dello Stretto dove, inoltre, sono stati consegnati i riconoscimenti andati a primi tre classificati di ogni categoria.
Per il laser radial i gradini del podio sono stati occupati da iscritti all’associazione velica “Pasquale Chilà” e precisamente Paola Chilà, Giuseppe Delfino e Marco Marra.
A trionfare nel laser standard, invece, Antonio Menassa, Domenico Tramontana e Giuseppe Pizzonia.
Nel Laser 4.7, primo e terzo posto al Circolo Nautico di Reggio Calabria con Bruno Barreca e Antonio Polimeni, mentre la medaglia d’argento è andata Demetrio Morabito del Circolo Velico della Città dello Stretto.
Vincenzo Scoglio (Nautico), Matteo Cola e Tony Laganà (Chilà) si sono imposti nella categoria Optimst Cadetto, così come Ugo Pace, Alberto Laganà (entrambi Nautico) e Alioskia Buber insieme ad Alessandro Le Pera (Chilà) hanno ottenuto il successo nella Optimist Junores. Mangano, dell’associazione Chilà, ha trionfato per la classe libera.
Parte dei premi sono stati realizzati dall’artista reggino Antonclaudio Pizzimenti, così come il trofeo challenger “Alfonso Ciprioti”, che, offerto dalla famiglia, è stato assegnato al primo classificato della classe Laser.

About the Author

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo