Fondachelli Fantina. I Carabinieri arrestano un uomo per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale

Fondachelli Fantina (Messina). Prosegue l’azione preventiva di controllo del territorio dei Carabinieri al fine di assicurare, specie nell’arco notturno, sempre migliori standard di sicurezza per i cittadini. A tal proposito, la Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, che per il controllo del territorio si avvale dei quotidiani servizi del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, ha intensificato con ulteriori pattuglie i servizi esterni per la prevenzione dei reati, specie nell’arco notturno quando, come emerge dalle statistiche, vengono commessi con maggiore probabilità reati contro il patrimonio e la persona.
In tale contesto operativo, ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Fondachelli Fantina unitamente ai colleghi della Stazione Carabinieri di Terme Vigliatore sono intervenuti nel piccolo Comune di Fondachelli Fantina, a seguito della richiesta di soccorso di una cittadina rumena che, poco prima, era stata minacciata con un arma da un suo connazionale.
Immediatamente, raggiunta la donna, i Carabinieri hanno appreso del tentativo di rapina che la malcapitata aveva poco prima subito da parte di un suo connazionale, il quale, a dire della vittima, le avrebbe richiesto una ingente somma di danaro.
Sempre secondo quanto emerso dal racconto della vittima, al rifiuto di elargire la somma di denaro, l’uomo l’avrebbe quindi minacciata con un martello, tanto che la stessa, impaurita per la propria incolumità, dopo essere fuggita ha immediatamente contattato i Carabinieri.
A quel punto, i Carabinieri delle citate Stazioni di Fondachelli Fantina e di Terme Vigliatore hanno avviato le ricerche dell’uomo, il quale è stato rintracciato, poco dopo, nascosto in una stanzetta attigua all’abitazione della vittima.
L’uomo, ancora in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato invitato alla calma dai Carabinieri ma, lo stesso, per tutta risposta si è scagliato contro i militari tentando di colpirli.
Immediatamente bloccato, il cittadino rumeno è stato quindi identificato in Anton Draghig, nato in Romania di 38 anni manovale.
Stante la flagranza di reato, Anton Draghig è stato arrestato per minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale e tentata rapina.
Nel corso della perquisizione dell’abitazione della vittima inoltre i Carabinieri hanno rinvenuto il martello che, secondo quanto asserito dalla vittima, era stato utilizzato dal Anton Draghig nel tentativo di colpirla.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, Anton Draghig è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Exit mobile version