I socialisti si ritrovano a Reggio

Reggio Calabria. Si è tenuto un incontro tra i segretari provinciali di Reggio Calabria del Partito Socialista PSI di Nencini (Carmine Alvaro), dei Socialisti Uniti P.S.I. di Zavettieri (Gianpaolo Catanzariti) e del Nuovo PSI di Caldoro (Cosma Ferrarini).
Il franco colloquio è stata l’occasione per l’avvio del dialogo tra forze che nell’ultima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale hanno rappresentato, seppure nella divisione, un consenso abbastanza consistente nella provincia di Reggio Calabria. Nel corso dell’incontro si è registrata una forte convergenza delle tre formazioni, partendo proprio dalla comune considerazione del fallimento dell’attuale bipolarismo che, in questi ultimi quindici anni, ha aggravato le condizioni del Paese e paralizzato lo stato della società calabrese soprattutto a causa dell’assenza di una forza socialista autenticamente riformista in grado di riportare sull’agenda politica italiana l’unica vera ed insoluta questione nazionale ovvero quella meridionale.
Da qui la necessità dell’assunzione di una forte responsabilità in capo a tutti i socialisti che è quella di costruire una valida proposta politica in grado di fornire risposte adeguate e non di facciata alle gravi questioni che attanagliano la provincia reggina.
Nelle prossime settimane si procederà ad avviare una serie di iniziative su tutto il territorio provinciale al fine di arricchire, affinare e riempire di contenuti programmatici una autonoma proposta socialista autenticamente riformista valutando l’utilità della costruzione di uno strumento unitario di tipo federativo.

Exit mobile version