Cosenza. Programmazione del Teatro Morelli: anche quest’anno pubblicato l’avviso destinato ad associazioni culturali, teatrali, musicali e di danza

Cosenza. Anche quest’anno la programmazione del Teatro Morelli di Cosenza sarà costruita sulla base delle proposte di spettacolo che perverranno al Comune dalle associazioni culturali, teatrali, musicali e di danza entro il prossimo 6 settembre, termine di scadenza dell’avviso di manifestazione d’interesse pubblicato dall’Amministrazione comunale e consultabile sul sito Internet (www.comune.cosenza.it) nella sezione bandi e concorsi.
Con la pubblicazione di questo nuovo bando si è voluto dare continuità all’esperienza avviata lo scorso anno dall’Assessore comunale allo spettacolo Francesca Bozzo quando il cartellone del “Morelli” scaturì proprio dalla selezione delle proposte avanzate dalle associazioni culturali del territorio.
Il bando prevede che le proposte (con il limite di non più di cinque rappresentazioni per ciascun proponente) si riferiscano al teatro di prosa e leggero, al teatro per ragazzi, al cabaret e alla musica. Saranno prese in considerazione anche proposte di spettacoli riferite a tematiche specifiche riguardanti festività, ricorrenze e tradizioni locali e/o nazionali per garantire il coinvolgimento di un pubblico diversificato.
“L’Amministrazione comunale – è scritto nell’avviso – garantirà alle associazioni che saranno selezionate l’esonero dal ticket per l’utilizzo della struttura, i servizi di gestione interna (pulizia, fornitura di energia elettrica fino ad un massimo di 10 Kw, riscaldamento), la possibilità di effettuare spettacoli a pagamento, anche in più serate, concordando con l’Amministrazione comunale il costo del biglietto, i servizi gratuiti di affissione negli spazi comunali previsti. Tra gli oneri a carico delle associazioni figurano il servizio di biglietteria, il pagamento dei diritti Siae, il pagamento dei servizi resi dai Vigili del fuoco.”
I soggetti interessati dovranno far pervenire le proposte, unitamente agli altri documenti richiesti, in plico chiuso sul quale dovranno apporre obbligatoriamente la dicitura “Manifestazione d’interesse per la programmazione del teatro Morelli”.
I termini scadranno alle ore 12,00 del 6 settembre 2010. Il plico dovrà pervenire all’Archivio – Ufficio Protocollo e dovrà essere indirizzato a: Comune di Cosenza, Settore Educazione, Cultura, Welfare – Palazzo Ferrari, Piazza Eugenio Cenisio – 87100 Cosenza.

Exit mobile version