Catania. Personale del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha arrestato in flagranza di reato un catanese, S. L., di anni 38, privo di precedenti penali, ritenuto responsabile di atti persecutori (stalking) nei confronti di una giovane donna anch’essa catanese.
L’arrestato è stato sorpreso da personale della Polizia Postale nella tarda serata di venerdì scorso mentre era intento da una postazione di un internet point del centro etneo a diffamare e minacciare la donna tramite il noto social network Facebook. Infatti, l’uomo aveva creato dei profili con i dati della vittima, pubblicando le relative foto, ma anche a nome di inesistenti uomini, tramite i quali diffamava in maniera grave e continuativa la donna.
La giovane, sua ex ragazza, aveva più volte denunciato le gravi molestie, risalenti già al marzo di quest’anno, e lo stesso era stato identificato e denunciato a piede libero alla locale Procura Distrettuale. Ciò nonostante, l’indagato aveva perseverato nella sua condotta illecita costituita non solo da diffamazioni tramite internet ma anche da continue telefonate e imbrattamento dei muri adiacenti all’azienda ove lavora la vittima.
Il magistrato di turno della locale Procura Distrettuale, Andrea Bonomo, ha convalidato l’arresto disponendo la traduzione presso la locale Casa Circondariale di Piazza Lanza.