Catania. La Polizia arresta presunto autore di tre rapine a mano armata

Catania. Ad esito di attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, a seguito di alcune rapine perpetrate nell’ultimo periodo a Catania e nei comuni limitrofi, in pregiudizio di gioiellerie, è stato arrestato il catanese A.L.P. di 23 anni ritenuto l’autore di almeno tre rapine a mano armata.
Nella prima, avvenuta il 15 giugno scorso in Catania, al titolare, dopo essere stato picchiato subendo la rottura di tre costole, veniva asportata merce per un valore di circa 60.000 euro;
Nella seconda, commessa in Tremestieri Etneo il 3 luglio 2010, la titolare è stata più volte strattonata riuscendo il malvivente ad asportare merce per un valore di circa 15.000 euro e contanti per 800 euro;
Nell’ultima, consumata sempre in Tremestieri Etneo l’8 luglio scorso, il titolare, oltre ad essere stato ripetutamente malmenato è stato attinto al polpaccio della gamba destra da un colpo di arma da fuoco. E’ stata asportata merce per un valore di 200.000 euro circa.
Le risultanze investigative fanno ritenere che gli episodi delittuosi, siano opera di una medesima associazione criminale della quale farebbe parte A.L.P..

 

Exit mobile version