Messina. Corsa contro il tempo della Polizia per realizzare il sogno di due bimbi

Messina. Una vacanza attesa da tempo, una settimana speciale da passare con mamma e papà su una grande nave da crociera piena di giochi e divertimenti. Era ciò che due fratelli, un maschietto e una femminuccia, sognavano da giorni. Immaginate la delusione sui loro volti quando hanno capito che qualcosa non andava, che non si poteva partire. Mamma e papà, forse un po’ distratti, avevano dimenticato di richiedere i documenti per l’espatrio e sulla nave non c’era proprio verso di salire.
A chi chiedere aiuto? Sono le 17.30 e l’ufficio passaporti è ormai chiuso. Rassegnati a veder sfumare la villeggiatura in Grecia, mamma e papà chiedono aiuto ad un poliziotto…ma i poliziotti non inseguono i ladri? Si, ma per i bimbi fanno anche le magie e correndo contro il tempo riescono ad emettere i documenti necessari e farli vistare dalle autorità competenti.
Sono le 18 e 30. La nave salpa e a bordo ci sono anche i nostri due protagonisti con mamma e papà. La Questura di Messina augura loro Buon Viaggio.

Exit mobile version