Petilia Policastro. Coltivava Cannabis indica in casa, arrestato dai Carabinieri

Petilia Policastro (Crotone). Continua l’attività di contrasto alla produzione e spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro che nella giornata di ieri, nel centro abitato, hanno fatto irruzione in un’abitazione rinvenendo al suo interno 4 piante di Cannabis Indica, circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già essiccata e divisa in vari contenitori e un bilancino, strumento quest’ultimo indispensabile nell’attività di spaccio.
Particolarmente ingegnoso il metodo di occultamento di parte della sostanza stupefacente già essiccata e del bilancino, trovati in un’apertura ricavata sul pianale di un armadio posto nella camera da letto dell’abitazione. Inoltre una delle quattro piante risultava coltivata con tecnica “bonsai”, tecnica che permette di ottenere piante facilmente occultabili e comunque con ottima resa.
Così, con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sono scattate le manette ai polsi di un giovane del posto, F.S. di 21 anni, condotto dai Carabinieri in tarda serata presso la Casa Circondariale di Crotone dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto. Nella mattinata odierna è stato celebrato il rito direttissimo con cui è stato convalidato l’arresto.

 

 

Exit mobile version