Siderno. Conclusa la mostra fotografica sul Sudafrica

Siderno. Si è conclusa la mostra fotografica Sudafrica oltre lo stadio: l’arcobaleno di Dorian Cara, critico e storico d’arte.
Il nome che l’artista ha voluto dare ha un suo significato, molto profondo, l’arcobaleno oltre ad essere l’emblema della pace per molti popoli ha un significato ancora più forte, rappresenta infatti un ponte tra il cielo e la terra e quindi un forte legame tra gli abitanti della terra e Dio.
Chi ha avuto la possibilità di ammirare da vicino gli 80 scatti che sono stati esposti presso la nuova sala espositiva del Centro Commerciale La Gru di Siderno ha potuto, attraverso un percorso suggestivo e originale, respirare l’odore della terra africana potere che solo l’Africa ha.
Le ragioni di fondo per cui la direzione ha scelto questa mostra, oltre la concomitanza dei mondiali, è stata senza dubbio condizionata dal “modus operandi” adottato sin dall’inizio da Luciano Racco, il quale con uno sguardo pieno di fiducia e di speranza si augura che finiti i Mondiali 2010, i sogni e le speranze che si sono accese non abbandonino questa tanta colorata quanto abbandonata terra.

Exit mobile version