Gioia Tauro. Disabili a bordo della motovedetta della Guardia Costiera

Gioia Tauro (Reggio Calabria). In occasione del 145° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto, su iniziativa del Comando Generale, sono state “aperte le porte” della Capitaneria di porto di Gioia Tauro a tutti gli utenti interessati a vedere da vicino il lavoro svolto dagli uomini della Guardia Costiera.
In particolare, dal 28 al 30 luglio, è possibile visitare la sala operativa e tutti i moderni sistemi di rilevazione del traffico navale.
Nella mattinata odierna la visita è stata resa ancora più apprezzata dalla presenza della Cooperativa Penelope, che si interessa di assistenza a persone disabili.
Nell’occasione alcuni ragazzi diversamente abili, accompagnate dalla Dott.ssa Laura Melara ed accolti dal Comandante in 2a Antonio Lo Giudice, hanno fatto visita alla sede della Capitaneria di Porto; subito dopo hanno effettuato un “giro in porto” a bordo della motovedetta della Guardia Costiera CP 2079.
La visita ha dato la possibilità ai ragazzi di conoscere l’intera area portuale di Gioia Tauro, che per molti di loro era sconosciuta e di vivere per qualche ora il mare a bordo delle motovedette della Guardia Costiera.

Exit mobile version