Rissa furibonda alla Stazione Centrale: 5 rumeni arrestati dalla Polizia

Reggio Calabria. Stanotte, l’intervento tempestivo e congiunto delle pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria, diretto dal primo dirigente Federico Strano, ha scongiurato un triste epilogo nei pressi della Stazione Centrale. Intorno all’1.30, i poliziotti della Polizia Ferroviaria, durante un controllo presso gli scali ferroviari, sono stati insospettiti dalla presenza di due cittadini extracomunitari, seduti a terra sul primo binario. Avvicinatisi per invitarli ad allontanarsi dal binario, per ovvie ragioni di sicurezza, ed eventualmente procedere ai necessari controlli di rito, si sono accorti che entrambi erano in stato di ubriachezza e che uno dei due aveva con sé una mazza ferrata. Alla vista dei poliziotti, i due si sono dati alla fuga, dirigendosi precipitosamente verso l’atrio della stazione, dove sono raggiunti da una dozzina di altre persone, scatenando una rissa dalla importanti dimensioni: bottiglie di vetro e spranghe in ferro sono state lanciate ed adoperate con violenza, mettendo in pericolo l’incolumità sia degli avventori della stazione che dei cittadini in autovettura in transito lungo la strada adiacente il piazzale stazione.
I poliziotti della Ferroviaria ed i colleghi dell’Upgsp, che si trovavano nei pressi della stazione centrale, sono riusciti con difficoltà a sedare la rissa e ad arrestare 5 dei corrissanti, tutti cittadini rumeni, alcuni con precedenti penali. La violenza della rissa ha reso necessario l’intervento di personale medico, che, in ambulanza, ha trasportato alcuni dei soggetti coinvolti in ospedale: uno di essi è ricoverato in prognosi riservata con trauma cranico, un altro con importante ferita ha avuto bisogno di numerosi punti di sutura.
Gli arrestati, su disposizione del magistrato, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.
L’azione congiunta della Polizia Ferroviaria e del personale delle Volanti, che, grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, predisposti dal dirigente Gerlando Costa in ossequio alle direttive impartite dal Questore Carmelo Casabona per la stagione estiva in ogni punto di maggiore concentrazione di turisti e cittadini, era presente nella zona antistante il piazzale della stazione centrale, nella notte trascorsa, è riuscita a contenere una rissa cruenta che poteva concludersi in maniera drammatica.

Exit mobile version