Intimidazione a Talarico. Solidarietà da Uil–Pa Penitenziari

Reggio Calabria. “Intendo esprimere in modo fermo e convinto, anche a nome dell’intero Coordinamento, la nostra più sincera solidarietà e vicinanza all’On. Francesco Talarico, Presidente del Consiglio della Regione Calabria, oggetto di un vile e inqualificabile atto di intimidazione da parte di ignoti”. Con queste parole il Segretario Provinciale di Reggio Calabria della UIL-PA Penitenziari Bruno Fortugno, commenta la notizia della lettera di minaccia con pallottole rinvenuta da parte delle Forze dell’ordine, indirizzata al Presidente del Consiglio della Regionale Calabria.
“Abbiamo incontrato nel suo Ufficio non più di un mese fa il Presidente Talarico unitamente al dott. Pasquale Crupi Capo di Gabinetto, per chiedere il suo intervento, sulle criticità che preoccupano il personale di Polizia Penitenziaria in servizio nelle carceri calabresi con particolare considerazione all’istituto penitenziario reggino”.
“Sono certo – aggiunge Fortugno – che questo gesto, volto ad ostacolare il sereno svolgersi delle attività dell’On. Francesco Talarico e del suo Ufficio, non servirà ad intimidire il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria. In ogni caso non possiamo non auspicare che si mantenga alta la soglia dell’attenzione verso questi rigurgiti di violenza estremista mafiosa che rischiano di inquinare il nostro sistema democratico”.

Exit mobile version