Intimidazione a Talarico. Solidarietà del sindaco di San Roberto

San Roberto (Reggio Calabria). Il Sindaco di San Roberto, dott. Roberto Vizzari, ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, On.le Francesco Talarico nella quale manifesta una dura condanna e al contempo esprime piena solidarietà umana e il proprio totale, sincero e incondizionato sostegno morale per l’ignobile intimidazione nei suoi confronti.
“Tale vile gesto intimidatorio – afferma il Sindaco di San Roberto – colpisce e offende l’intero mondo politico e civile che crede negli ideali e nei valori democratici. Sfortunatamente, l’attacco alle Istituzioni è un antico e triste retaggio delle “vecchie” logiche oscurantiste che per troppo tempo hanno condizionato lo sviluppo della nostra terra bloccandone la crescita”.
“La nostra risposta e la nostra forza, proprio in una fase così delicata, – prosegue Roberto Vizzari – deve essere il sostegno reciproco per favorire la coesione della Calabria onesta, affinché si possa costituire un fronte comune contro le aberrazioni della nostra realtà che, inderogabilmente, devono essere marginalizzate in modo da vanificarne gli effetti distorsivi. Solo in questo modo possiamo garantirci un futuro in cui l’illegalità e la violenza siano fenomeni marginali e circoscritti e non occulti strumenti di potere e di asservimento morale”.
“Auguro, pertanto, – dichiara infine il Sindaco Vizzari – al Presidente Talarico un sereno proseguimento della sua attività politica e istituzionale, certo che quanto accaduto non scoraggerà l’operato fin qui svolto e il conseguimento degli obiettivi preposti al fine di garantire il bene comune ed il sano e pieno sviluppo socio-economico della nostra Regione”.

Exit mobile version