Roccella. Al ritmo della taranta il libro di Gianluca Albanese

Roccella Jonica (Reggio Calabria). La passione per la travolgente “taranta” esplode nel cuore della Locride e si fa racconto per una rivoluzione pacifica guidata da musicisti. Così il popolo della etno-music si trova a risalire la penisola in barca, dalla Locride fino al lontano Nord per mettere in scena il sogno di un’Italia nuova e senza barriere.
“Taranta revolution” del giornalista Gianluca Albanese per Laruffa Editore è la cronaca divertente e irriverente di un improbabile progetto rivoluzionario che ha per protagonisti volti noti dentro vicende inventate.
Un sogno denso di ideali dimenticati e sapori mediterranei. Un sogno colorato, vivido e coinvolgente. Per raccontare e raccontarsi con ironia e sentimento. Senza dimenticare il rito del convivio e la sacralità dell’accoglienza caratteristici dei popoli meridionali. Dalla costa jonica al raduno di Pontida, da Venezia al circuito di Imolia: fantasia, allegria e musica per una Locride che non ti aspetti.
Il libro d’esordio di Gianluca Albanese sarà presentato sabato 14 agosto, alle ore 21.30, sul lungomare di Roccella Jonica, prima del concerto di Mimmo Cavallaro e i Taranproject.
Interverranno: Mimmo Cavallaro, l’editore Roberto Laruffa, il presidente del consiglio comunale di Roccella Jonica Pasquale Vozzo, Maria Teresa D’Agostino e l’autore.

Exit mobile version