Premio Palmi XVI Edizione

Palmi (Reggio Calabria). Con la selezione delle terne dei finalisti entra nel vivo la XVI edizione del Premio Palmi. Le operazioni di voto dell’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e P.I. del Comune di Palmi con il supporto logistico della mediateca regionale, avranno luogo il 20 agosto alle ore 19.00 presso la villa Comunale. A scegliere le opere che entreranno nella finale saranno 75 lettori scelti dall’Amministrazione Comunale di Palmi. I testi posti al vaglio della Giuria sono: per la sezione narrativa Carmine Abate, Vivere per addizione e altri viaggi, Mondadori; Dora Albanese, Non dire madre, Hacca; Nadia Crucitti, Berlino 1940, Città del Sole; Cinthia Russo, La casa del vento, Marsilio; Giuseppina Torregrossa, L’assaggiatrice, Rubbettino.
Per la sezione poesia Bruno Galluccio, Verticali, Einaudi; Massimo Gezzi, L’attimo dopo, Sossella; Francesco Leonetti, Versi estremi, Manni; Tommaso Pieragnolo, Nuovomondo, Passigli; Francesco Serrao, Lungo il mar Tirreno, Laruffa.
Per la sezione saggistica Valeria Babini, Liberi tutti, Il Mulino; Rachele Ferrario, Regina di quadri, Mondadori; Giulio Girello, Lussuria, Il Mulino; Melania Mazzucco, Jacomo Tintoretto, Rizzoli; Vittorio Sgarbi, L’Italia delle meraviglie, Bompiani.
Il 7 settembre la Giuria tecnica presieduta da Walter Pedullà, prenderà in esame i risultati della votazione designando i vincitori delle tre sezioni.
La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Casa della Cultura “L. Répaci” il 18 settembre alle ore 18.30.
Per tutte le informazioni contattare la segreteria organizzativa: mediateca regionale di Palmi e-mail med.premiopalmi@libero.it, ufficio convegnistica tel. 0966/411080.

Exit mobile version