S. Ilario dello Ionio. Inaugurato un nuovo campetto di calcio

S. Ilario dello Ionio (Reggio Calabria). Taglio del nastro lunedì scorso, alla Marina di S. Ilario, per il nuovissimo campetto di calcio dell’oratorio, realizzato dall’amministrazione comunale. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Vescovo Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, del parroco Don Alessio, del Sindaco Pasquale Brizzi e di un pubblico numeroso.
«Oltre al luogo, si benedice l’attività che nella struttura si andrà a svolgere – ha detto Monsignor Morosini – Lo sport rappresenta, infatti, un importante momento di aggregazione e di crescita, in cui rivestono un ruolo fondamentale le regole e la loro condivisione. In questo senso il gioco diviene palestra di coesistenza civile e pacifica, un viatico per la legalità».
Sul campetto in sintetico di ultima generazione, si sono sfidati per l’occasione, in un triangolare, la squadra dell’oratorio, una rappresentanza dell’amministrazione comunale e una rappresentanza del comando della stazione dei Carabinieri da poco entrata in funzione a S. Ilario dello Ionio.
«Siamo felici della presenza di Sua Eccellenza, il Vescovo Morosini, e della partecipazione dei rappresentanti dell’Arma a questo triangolare d’inaugurazione – ha detto il Sindaco Brizzi – Le manifestazioni a carattere sociale e culturale sono occasione per sviluppare lo spirito di collaborazione tra le istituzioni e un modo significativo per diffondere un sentimento di fiducia e di appartenenza sul territorio in cui operano».
La nuovissima struttura vedrà svolgersi l’attività sportiva dei giovanissimi atleti dell’oratorio e il campionato della locale squadra femminile di calcio a cinque, che ha conseguito ottimi risultati nel passato torneo.

Exit mobile version