Locri. Vertice tra Amministrazione comunale e Poste Italiane

Locri. Si è tenuto questa mattina al Palazzo di Città un importante incontro tra il Sindaco della Città di Locri, Francesco Macrì, il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Carabetta, e la direttrice delle Poste Italiane Spa della provincia di Reggio Calabria, Carolina Picciocchi. L’incontro operativo è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Macrì dopo che, nei giorni scorsi, si è verificata la chiusura pomeridiana dell’ufficio postale centrale che ha provocato disagi ai numerosi utenti. Nel corso della riunione la direttrice Picciocchi ha tranquillizzato il Primo Cittadino e il presidente Carabetta sottolineando che la chiusura pomeridiana è stata determinata solo da motivi di razionalizzazione rispetto alle esigenze estive e che, pertanto, non si deve assolutamente temere alcuna chiusura nei prossimi mesi, semmai, al contrario, proprio dall’incontro è stata confermata la volontà di Poste Italiane di migliorare il servizio sul territorio di Locri, divenuto il punto di riferimento per centinaia di utenti provenienti anche da fuori comune.
L’incontro è servito anche a definire un percorso sinergico tra l’Amministrazione Macrì e le Poste Italiane con particolare riguardo a progetti educativi e sociali che interessano la cittadinanza locrese. In primo luogo si è discusso in merito alla stipula di un protocollo d’intesa tra la Città di Locri e Poste Italiane Spa finalizzato all’apertura di un libretto postale, regalato dall’Amministrazione Comunale, per ogni bambino nato e residente a Locri nel 2011. Non solo ma un altro importante progetto preso in considerazione e da attuare nei prossimi mesi riguarda un concorso rivolto agli studenti delle scuole elementari di Locri dal titolo “La Filatelia nelle Scuole” che prevede l’assegnazione al miglior elaborato di un notebook da parte dell’Amministrazione Comunale.
Soddisfazione per l’ottima riuscita dell’incontro è stata espressa dal sindaco Francesco Macrì che ha sottolineato la doppia valenza della riunione: “L’intesa è stata ampiamente positiva perché da un lato abbiamo tranquillizzato i cittadini di Locri e gli utenti degli uffici postali attraverso l’impegno di Poste Italiane a rafforzare i servizi sul territorio comunale, dall’altro abbiamo messo in cantiere delle importanti iniziative che, nei prossimi mesi, segneranno un altro passo in avanti in direzione di un rapporto sinergico tra l’amministrazione e l’azienda Poste Italiane”.
Dello stesso parere anche il Presidente Vincenzo Carabetta che ha ribadito il particolare rapporto di collaborazione tra l’Ente pubblico e le Poste che si è definito nel corso della riunione che definito un potenziamento dell’azienda sul territorio di Locri che punta a rendere i servizi sempre più efficienti con un occhio di riguardo alla comunità locridea anche rispetto iniziative di sostegno sociale ed educativo.

Exit mobile version