Milazzo. Festa di Santo Stefano e ambulanti, dichiarazione del sindaco Pino

Milazzo (Messina). In riferimento all’esclusione di alcune categorie merceologiche dall’allestimento del tradizionale mercatino di ambulanti nella marina Garibaldi in occasione della festa di Santo Stefano, il sindaco Carmelo Pino ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“E’ stato adottato un provvedimento che prevede la presenza in questa settimana di festeggiamenti di alcune categorie di ambulanti ed esclude alcune tabelle come quella dell’abbigliamento e delle calzature e dei generi alimentari. Ciò, non solo a seguito di lamentele registrate negli anni passati da parte dei cittadini, ma anche per avviare un nuovo percorso che dia un senso alla festa del Patrono che rappresenta sicuramente l’appuntamento più importante per la nostra città sotto il profilo religioso e quindi è doveroso dare un senso non trasformando le giornate delle feste solo e soltanto in una sorta di mercato”.
In mattinata gli ambulanti hanno incontrato sulla questione anche l’assessore allo sviluppo economico, Gianfranco Nastasi.

Exit mobile version