Capo d’Orlando. Arrestato 73enne per omissione di soccorso, era rimasto coinvolto in un incidente con un ciclista

Capo d’Orlando (Messina). Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 73enne del luogo per omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale verificatosi nella mattinata di ieri in una strada del comune rivierasco. Nunziato Arasi, 73enne pensionato nato a Ficarra, mentre percorreva la Strada Statale 113 giunto all’altezza di Ponte Milio, del Comune di Capo d’Orlando, a bordo della propria autovettura Fiat Uno ha urtato con una bicicletta tipo mountain bike condotta da un 26enne, originario di Sant’Agata di Militello, il quale, a seguito dell’impatto, rovinando sull’asfalto è rimasto ferito in varie parti del corpo. Dopo il violento impatto, il pensionato inizialmente ha rallentato la marcia della propria autovettura, ma poi, improvvisamente, si è allontanato non adoperandosi al soccorso del malcapitato ciclista.
I Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando attivati dalla Centrale Operativa per l’incidente verificatosi pochi istanti prima, nel sopraggiungere sul luogo dell’incidente quasi contestualmente all’autoambulanza del 118, hanno raccolto alcune testimonianze utili per l’identificazione dell’autovettura coinvolta nell’impatto con il ciclista. Intanto, il ciclista, prontamente soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato presso l’Ospedale di Sant’Agata di Militello dove gli sono state riscontrate escoriazioni varie ed un trauma facciale, venendo giudicato guaribile in 10 giorni.
A seguito delle tempestive indagini, i Carabinieri hanno individuato il responsabile dell’incidente nel pensionato che, constatata la flagranza di reato, è stato tratto in arresto per omissione di soccorso. Nel corso dell’ispezione effettuata sull’autovettura del pensionato, che corrispondeva a quella coinvolta nell’incidente stradale, i Carabinieri hanno notato che l’automobile presentava i segni di un precedente sinistro. A quel punto, dopo le formalità di rito, l’Arasi è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Capo d’Orlando, in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà presso la Sezione distaccata del Tribunale di Sant’Agata di Militello.

Exit mobile version