Palermo. Chiamati per sedare una lite, Carabinieri trovano droga e una pianta di marijuana

Palermo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nella serata di ieri hanno arrestato un 38enne, Nicolò Lucera, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti nei pressi di via Calderai per una lite animata in strada tra due persone. Giunti sul posto, i militari sono stati avvicinati da una delle due persone coinvolte nel litigio che hanno indicato loro l’appartamento del Lucera, con il quale aveva avuto poco prima un acceso diverbio per mere questioni di vicinato. I Carabinieri, pertanto, hanno raggiunto l’abitazione del Lucera il quale, con qualche esitazione, ha aperto la porta ai militari cercando di minimizzare l’accaduto. L’insistenza con la quale l’uomo cercava di chiudere la faccenda e convincere i Carabinieri ad andare via, ha insospettito i due militari che hanno deciso di dare un’occhiata all’appartamento, anche in considerazione dei numerosi precedenti per droga del Lucera. Ed infatti, poco dopo, nel balcone dell’appartamento i Carabinieri hanno rinvenuto una pianta di marijuana alta circa 90 cm.
Nella camera da letto del Lucera, inoltre, sono stati rinvenuti altri 10 grammi della stessa sostanza stupefacente e materiale atto al confezionamento della droga. L’uomo, quindi è stato tratto in arresto e condotto al carcere dell’Ucciardone.

Sempre il Nucleo Radiomobile, durante il week end, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale, ha denunciato in stato di libertà:
– 10 persone per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, provvedendo al contestuale ritiro di altrettante patenti di guida;
– 5 persone per “guida senza patente”, poiché sorpresi a condurre autoveicoli sebbene privi di documento di abilitazione alla guida, in quanto mai conseguito o revocato per mancanza di requisiti;
– 6 persone responsabili di “detenzione illegale di armi e oggetti atti ad offendere”, provvedendo al contestuale sequestro di 6 coltelli di genere vietato;
– 4 individui per “ricettazione”, poichè fermati alla guida di autoveicoli e motoveicoli proventi di furto, eseguendo il contestuale sequestro dei mezzi;
– 3 individui responsabili di “possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli”, provvedendo al contestuale sequestro di 3 attrezzi.

Inoltre i Carabinieri hanno provveduto a segnalare al locale Ufficio Territoriale del Governo, 36 giovani poiché accertati assuntori sostanze stupefacenti, pervenendo al concomitante recupero e sequestro di:
− 15 grammi di cocaina;
− 10 grammi di hashish;
− 11 grammi di marijuana.

Exit mobile version