Acireale. La Polizia sequestra 10 videopoker

Acireale (Catania). Ieri, nel tardo pomeriggio, personale della Sezione Volanti e della Polizia Amministrativa del Commissariato di Acireale nonché della Tenenza della Guardia di Finanza ha effettuato controlli amministrativi in diversi esercizi pubblici ubicati nella frazione di Aci Platani.
Nel corso del servizio sono state controllate 25 persone e sono state accertate diverse violazioni amministrative, con contestuale sequestro di dieci apparecchi elettronici con vincita in denaro (art. 110, co. 6 TULPS) poiché impiegati illecitamente atteso il loro mancato collegamento in rete nonché in quanto privi di nulla osta rilasciato dalla Aams.
Nei vari esercizi, sono stati trovati dei vani con porta d’accesso munita di comando a distanza, al cui interno erano collocati i videogiochi parimenti comandati a distanza (telecomando) per l’interruzione del gioco illecito.
All’interno di uno degli esercizi pubblici è stato altresì rinvenuto un punto internet privo di autorizzazione; per tale illecito è stata contestata l’ulteriore sanzione amministrativa prevista dalle misure antiterrorismo.
In un altro esercizio non era stata esposta la tabella dei giochi proibiti: pertanto è stata sanzionata la violazione di cui al combinato disposto dell’art.110, comma 1 e dell’art. 221 del TULPS.

Exit mobile version