Caltagirone. Festa in campagna annunciata su facebook, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina

Caltagirone (Catania). Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone ha arrestato A.L.R. di 20 anni, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Nella giornata di domenica scorsa, intorno alle ore 14.00, personale del Commissariato è intervenuto in Contrada Noce, zona di campagna nel territorio di Caltagirone, notevolmente distante dal centro abitato, sul posto otto giovani alla vista della polizia hanno tentato di dileguarsi. In particolare uno, identificato in A.L.R., ha tentato di disfarsi di un borsello.
Il personale è riuscito a bloccare i giovani, condotti in ufficio, e ha recuperato il borsello, che risultava contenere 18 involucri di carta stagnola tutti contenenti della sostanza stupefacente. La perquisizione addosso ad A.L.R. ha permesso di rinvenire occultati dentro gli slip altri sei involucri del medesimo tipo, per un totale di 17 grammi.
Pertanto il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio. In ufficio i giovani sono risultati essere tutti di età compresa fra i 25 ed i 18 anni di vari paesi del Calatino e del Ragusano.
Tutti hanno confermato che la festa era cominciata intorno alla mezzanotte precedente proprio nella zona di campagna e che ciascuno di essi aveva avuto notizia di tale festa tramite la propria pagina Facebook, una sorta di passa-parola.
Sono in atto ulteriori accertamenti in relazione all’organizzazione della festa. Il giovane arrestato dopo le formalità di rito è stato condotto presso l’Istituto Circondariale di Caltagirone a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Exit mobile version