Celebrata nel Santuario di Polsi la messa del Patrono della Polizia di Stato

San Luca (Reggio Calabria). Si è svolta stamane, nel Santuario di Polsi di San Luca, alla presenza del Sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano e del vice Capo della Polizia Prefetto Nicola Izzo, di numerose Autorità civili, religiose e militari e di numerosi alunni degli Istituti scolastici di Locri, San Luca e Bovalino, la cerimonia in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, organizzata dal Questore di Reggio Calabria, Dr. Carmelo Casabona.
La messa è stata officiata dal Vescovo di Locri, Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini che, all’inizio della celebrazione, ha dato lettura del telegramma che il Santo Padre ha voluto inviare per l’importante evento e con il quale ha invocato sui “Dirigenti ed Agenti della Polizia di Stato la protezione materna della Vergine Maria e del Celeste Patrono affinché possano generosamente compiere la propria attività con spirito di servizio, auspicando che il Santuario Mariano, tanto caro al Popolo Cristiano calabrese sia sempre luogo di fervorosa preghiera, autentica vocazione e unità dei cuori, dove attingere forza da Dio per il quotidiano e coraggioso impegno nella promozione del bene comune e della serena convivenza”.
Il Sommo Pontefice ha concluso impartendo a Sua Eccellenza il Vescovo Morosini e a tutti i presenti la Benedizione Apostolica. Al termine della Santa Messa il Questore ha voluto donare al Santuario un quadro raffigurante l’effige di San Michele Arcangelo “a suggellare l’impegno degli uomini della Polizia di Stato di battersi con tutte le forze e con il massimo impegno nell’affermazione della legalità in tutto il territorio della provincia di Reggio Calabria”.

Exit mobile version