Palmi. Arrestato dai Carabinieri, in casa 400 grammi di marijuana

Palmi. Ieri nel corso di predisposti servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia Carabinieri di Palmi, nel transitare in località “Taureana” del Comune di Palmi, ha notato un motociclo scooter parcheggiato sul bordo della strada con due persone di sesso maschile vicine allo stesso, intente a parlare tra di loro. I militari, insospettiti dall’atteggiamento e del nervoso comportamento assunto dai due alla vista dell’autovettura di servizio, hanno deciso di eseguire un controllo agli stessi.
L’intuizione dei Carabinieri si è rivelata esatta in quanto, a seguito di una perquisizione del mezzo nonché individuale delle due persone, sono stati rinvenuti, nella tasca anteriore destra dei pantaloni di Michele Ascone, di 21 anni, originario e residente a Gioia Tauro, 3 involucri in cellophane contenenti sostanza vegetale presumibilmente stupefacente del tipo marijuana, per un peso totale di 11 grammi circa. Pertanto, alla luce del rinvenimento, con l’ausilio di altro personale del Comando, si è provveduto ad effettuare delle perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due soggetti; una di questa, eseguita a Palmi, ha dato esito negativo, mentre l’altra, svoltasi a Gioia Tauro, presso l’abitazione dell’Ascone, ha dato esito positivo poiché sono stati rinvenuti rinvenuti, dentro l’armadio ubicato nella camera da letto in uso al giovane, dieci involucri di cellophane contenenti sostanza vegetale, verosimilmente stupefacente del tipo marijuana, nonché una busta di plastica piena di analoga sostanza ancora da dividere in dosi, per un totale di ulteriori 400 grammi circa; inoltre, nel locale soggiorno, all’interno di un altro armadio, è stata rinvenuta una bilancia elettronica di precisione utilizzata con ogni probabilità per la pesatura della sostanza stupefacente.
Alla luce dell’attività di polizia giudiziaria e del grosso quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, si è proceduto all’arresto di Michele Ascone. Dell’avvenuto arresto è stato avvisato telefonicamente Andrea Papalia, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, il quale ha disposto che l’arrestato fosse condotto ed associato presso la Casa Circondariale di Palmi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Exit mobile version