Catania. La Polizia arresta tre persone

Catania. Ieri, personale delle Volanti ha arrestato il catanese B.G. di 59 anni, per stalking nei confronti della ex convivente. In particolare, alle ore 13.30, è giunta su linea 113 la segnalazione di una donna che ha affermato di essere vittima di atti persecutori da parte del suo ex convivente e che in quel preciso istante, era seguita dall’uomo a bordo di un’autovettura mentre la stessa si recava presso la propria abitazione proveniente dal posto di lavoro.
Una Volante ha contattato prima la vittima e immediatamente dopo, vicino la sua abitazione, ha intercettato l’auto segnalata a bordo della quale viaggiava il suo ex convivente. Lo stesso è stato accompagnato in Questura dove è accertato che era destinatario di ammonimento emanato dal Questore di Catania l’8.7.2010, inerente il reato di atti persecutori e che già era stato indagato dai Carabinieri di Acireale per lo stesso reato.
Nel pomeriggio di ieri, sempre personale delle Volanti, ha arrestato il catanese G.P. di 32 anni. In particolare, gli agenti di polizia hanno controllato per strada un individuo, identificato per il G.P., che essendo sprovvisto di documenti ha fornito agli operanti false generalità.
Accompagnato presso gli uffici di polizia si accertavano le esatte generalità risultando inoltre essere destinatario del provvedimento di esecuzione emesso dal Tribunale di Catania per il quale deve espiare mesi 4 di reclusione, per evasione dagli arresti domiciliari.
Nello stesso pomeriggio, personale della Polizia Penitenziaria ha segnalato che, recatisi presso l’abitazione di M.V. di 20anni, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, per la notifica di un provvedimento, questi era assente.
M.V., dopo un’ora circa, si è presentato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele, accusando malori di poco conto, senza che prima di uscire dalla propria abitazione, avesse informato alcun organo di Polizia. Per quanto sopra l’uomo è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.

 

Exit mobile version