Messina. Sorvegliato speciale arrestato dai Carabinieri

Messina. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Camaro, che su precise direttive della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato la presenza di pattuglie sul territorio, hanno assicurato alla Giustizia un 44enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno. Il particolare servizio, finalizzato ad assicurare maggiori standard di sicurezza ai cittadini del capoluogo peloritano, si è articolato nei punti nevralgici di quella parte di territorio in cui è competente il citato Comando territoriale dell’Arma.
In tale contesto, poco dopo le 19.30 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Camaro hanno individuato un 48enne già noto alle Forze dell’Ordine mentre era in transito a bordo di un ciclomotore nella via Gerobino Pilli del quartiere peloritano. Nella circostanza, i militari dell’Arma, impegnati nell’effettuare un posto di controllo alla circolazione stradale, dopo avere notato l’uomo, gli hanno immediatamente intimato l’Alt. A quel punto, i Carabinieri, a seguito di un accurato esame dei documenti forniti dal 47enne, hanno constatato effettivamente trattarsi di Antonino La Spada, di Messina 48 anni, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Nella circostanza, atteso che tra le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione vi era quella di non commettere reati e che, invece il citato Antonino La Spada, ponendosi alla guida del motociclo senza la patente – ritiratagli a seguito della sottoposizione alla misura di prevenzione – è incorso in una sanzione penale, stante la flagranza di reato, è stato arrestato per violazione delle prescrizioni connesse alla misura di prevenzione e segnalato sempre alla medesima autorità giudiziaria, anche per guida senza patente.
Pertanto, Antonino La Spada come disposto dall’autorità giudiziaria, tempestivamente informata dai Carabinieri, è stato trasferito presso la camera di Sicurezza della Stazione Carabinieri di Camaro, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Exit mobile version