Catania. Controlli a tappeto dei Carabinieri: sospesa l’attività di 2 pub e un arresto per spaccio

Catania. Nella serata di ieri i Carabinieri di Catania Piazza Dante, supportati dai colleghi del nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato un controllo a tappeto dei numerosi pub presenti nella zona di Piazza Teatro Massimo.
L’operazione è stata finalizzata principalmente a colpire lo sfruttamento di manodopera “in nero” sottopagata e senza la minima tutela previdenziale. Nell’ambito dell’attività sono stati scoperti 4 lavoratori “in nero” che hanno, pertanto, determinato la sospensione dell’attività di due pub. Elevate ammende per 70.000 Euro circa e registrati recuperi Inps/Inail per 15.000 Euro.
Al termine del servizio, in zona San Leone, gli stessi militari di Piazza Dante hanno arrestato, in flagranza di reato per spaccio di sostanza stupefacente, G.S., catanese di 20 anni, al quale sono state sequestrate 80 dosi di cocaina unitamente a 400 euro ritenuti provento dell’attività illecita.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno sistematicamente compreso, anche al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica della zona, notoriamente frequentata da tantissimi giovani avventori.

 

Exit mobile version