Palermo. Illeciti ambientali: 3 arresti dei Carabinieri

Palermo. Prosegue l’attività di controllo del territorio e di contrasto agli illeciti ambientali dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo diretti dal colonnello Teo Luzi.
In riferimento alla decretazione dello stato di emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti dichiarata dal Prefetto di Palermo in data 16.01.2009, i Carabinieri hanno tratto in arresto dal 1 gennaio scorso ben 171 persone denunciandone in stato di libertà 153.
Il risultato dell’attività quotidiana condotta dai Carabinieri per la tutela dell’ambiente ed favore della cittadinanza del capoluogo e della provincia.

I militari della Stazione di Palermo Borgo Nuovo hanno sorpreso tre persone, successivamente identificate in: Angelo Giliberti 20enne nato a Palermo; Natale Treppete 42enne nato a Palermo; Gaetano Amante 31enne nato a Palermo, mentre in via Salvatore Attinelli, raccoglievano e trasportavano rifiuti speciali tra cui elettrodomestici e fili in rame privi delle prescritte autorizzazioni. I tre sono stati tratti in arresto ed al termine del rito direttissimo sono stati condannati all’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.

Exit mobile version