Arriva la prima vittoria in trasferta per la Reggina: Frosinone superato di misura 2-1

Frosinone. Finalmente la Reggina riesce a sbloccare la casella delle vittorie fuori casa con una prestazione di sacrificio e di abnegazione. La formazione di Gianluca Atzori è passata subito in vantaggio grazie ad un regalo di Bocchetti, reo di aver colpito il pallone in area con la mano. Si presenta Viola sul dischetto che batte con sicurezza Sicignano. La formazione amaranto durante la prima metà della frazione riesce a controllare bene e addirittura raddoppia con l’inserimento di testa di Bonazzoli, servito su punizione da sinistra di Viola. Partita tranquilla per la Reggina, fino a quando Giosa scalcia con irruenza un attaccante ciociaro all’interno dell’area, spedendo Lodi sul dischetto che spiazza Puggioni, 2-1 e palla al centro. Da quel momento la formazione frusinate si scioglie e prende coraggio, rendendosi pericolosa soprattutto con Di Carmine, il quale grazie alla deviazione di Giosa stampa il pallone sulla traversa. Si va al riposo sul 2-1.

Nella ripresa gli attacchi del Frosinone si fanno più insistenti, con il nuovo entrato Tavares che si rende pericoloso più volte davanti a Puggioni. In una occasione è Rizzato a salvare miracolosamente, mentre nella seconda è il nuovo entrato Costa, al posto di un non smagliante Giosa, a salvare la porta amaranto. Fino alla fine Campagnacci prova a tenere palla e far rifiatare la formazione amaranto, ma i ciociari si rendono pericolosi più volte senza mai trovare la stoccata vincente. Vittoria soffertissima per la truppa di Atzori che mercoledì sarà chiamata a fare un po’ di turnover, essendo impegnata in casa contro il Pescara di Di Francesco, appuntamento importante per riuscire a continuare con la striscia di risultati positivi.

Tabellino

Frosinone 4-3-1-2 : Sicignano, Catacchini Guidi Terranova Bocchetti, Bottone Grippo (Tavares ’59) Cariello (Di Tacchio ’67), Lodi, Di Carmine Sansone (Basso ’67)

a disp. Frattali Scarlato Ben Djema Gucher

Reggina 3-4-1-2 : Puggioni, Adejo Giosa (Costa ’62) Acerbi, Colombo (Laverone ’23) Rizzo Viola Rizzato, Missiroli, Campagnacci Bonazzoli (Zizzari ’83)

a disp. Marino Barillà Montiel Sy

Ammoniti: Giosa Bonazzoli

Marcatori: Viola ‘3 (R), Bonazzoli ’15, Lodi ’19 (R)

(foto d’archivio)

Exit mobile version