Palermo. Evade dai domiciliari per comprare le sigarette, arrestato dai Carabinieri

Palermo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato un giovane, il 28enne Roberto Bevinetto, con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari. Il giovane era stato arrestato e sottoposto ai domiciliari il 5 agosto scorso, per reati contro il patrimonio.
Ma, intorno alle 02:30 di questa notte, una pattuglia del Radiomobile di Palermo, nel transitare in via Roma, all’altezza di via Milano, ha notato il Bevinetto che passeggiava da solo in direzione di piazza G. Cesare.
Uno dei Carabinieri, vedendolo bene in volto, si è subito reso conto che si trattava del Bevinetto, già noto e controllato più volte mentre era agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha aumentato l’andatura cercando di eludere il controllo dei militari che, al contrario, lo hanno bloccato chiedendogli i documenti di riconoscimento. Il giovane, che a questo punto non ha potuto far altro che confermare la sua posizione, si è giustificato affermando di essere uscito solo per pochi minuti per comprare le sigarette.
Gli accertamenti hanno consentito, tra l’altro di verificare che il Bevinetto era recidivo essendo già incappato nel reato di evasione dai domiciliari.
Accompagnato in caserma, è stato arrestato e rinchiuso in camera di sicurezza in attesa della direttissima al termine della quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto nuovamente alla misura degli arresti domiciliari.

Exit mobile version