La Guardia Costiera soccorre un passeggero a bordo di una nave da crociera

Reggio Calabria. Alle ore 10,45 circa di questa mattina, è pervenuta alla sala operativa della Guardia Costiera la richiesta di evacuazione di una passeggera di nazionalità tedesca di 80 anni, che necessitava assistenza medica, per un infarto in corso, a bordo della nave passeggeri “Albatros”. La nave da crociera si trovava a circa 80 miglia a sud-est di Capo Spartivento.
A seguito del parere del Cirm (Centro internazionale radio medico), che ha ritenuto pericolosa l’evacuazione dell’infortunata con mezzo aereo, a causa dell’età della donna, è stato disposto l’intervento della motovedetta CP 874 ed allertato il Suem 118.
La motovedetta, per garantire la necessaria assistenza sanitaria all’infartuata, ha imbarcato presso il porto di Saline Joniche il personale medico del 118. Alle ore 14,15 sono terminate le operazioni di trasbordo e la motovedetta ha fatto rotta sul porto di Saline Joniche, dove alle ore 15.15 la donna infartuata, insieme con il coniuge, è stata sbarcata per il successivo trasporto presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Exit mobile version