Palmi. Operazione Jolly: sette arresti per vasto giro di spaccio

Palmi (Reggio Calabria). Nel corso della nottata è stata portata a termine dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, una vasta operazione antidroga denominata “Jolly”.
In particolare, è stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Palmi (d.ssa Tortorella), a carico di sette persone indagate per il reato di spaccio continuato in concorso tra di loro di sostanza stupefacente; per una serie di incendi in danno di autovetture avvenuti a Gioia Tauro nel 2009; per rapina; per ricettazione; per furto, nonché per detenzione di armi da guerra.
Contestualmente, sono state eseguite una decina di perquisizioni. L’ordinanza consegue ad un’indagine coordinata dalla Procura di Palmi e svolta dal Commissariato di Palmi, diretto dal vice questore aggiunto Stefano Dodaro, dalla quale è emerso che gli odierni indagati sono introdotti all’interno di un vasto ed articolato traffico di sostanze stupefacenti che prevede, tra l’altro, anche il trasporto di grosse quantità di droga, prevalentemente del tipo cocaina. I soggetti detengono stupefacenti di vario tipo e li spacciano in tutto il territorio della Piana. E’ stato accertato, inoltre, che gli arrestati sono in possesso di armi, anche da guerra, e sono alla costante e continua ricerca di fonti illecite di denaro: non esitano a compiere ogni tipo di reato, dall’estorsione, alla rapina sino ai semplici furti ed alla falsificazione dei contrassegni e delle polizze assicurative. Le ordinanze e le perquisizioni sono state eseguite da personale dei Commissariati di Palmi, Gioia Tauro, Taurianova, Cittanova e Polistena, con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine di Rosarno e Siderno e di unità cinofile della Questura di Reggio Calabria.

Exit mobile version