Video. Fermato Antonio Cortese. La conferenza stampa

Reggio Calabria. La conferenza stampa indetta questo pomeriggio nella sala Nicola Calipari della Questura per illustrare i particolari del fermo di indiziato di delitto disposto dalla Dda di Reggio Calabria nei confronti di Antonio Cortese, eseguito a Trieste, al confine con la Slovenia, dagli uomini della squadra mobile.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone, il Questore Carmelo Casabona, il capo della mobile Renato Cortese, e il capo della sezione reati contro il patrimonio Franco Oliveri.
Antonio Cortese, commerciante di 48 anni abitante a Sbarre, è accusato dal boss pentito Antonino Lo Giudice, di essere appartenente alla cosca Lo Giudice, nella qualità di armiere ed esperto di esplosivi della cosca.
Ancora, il collaboratore di giustizia ha detto di avere dato ordine a Cortese di piazzare le bombe alla procura generale e alla casa del procuratore generale Salvatore Di Landro, e il bazooka fatto ritrovare davanti alla Procura della Repubblica. Sugli attentati ai magistrati, però, è competente la Procura di Catanzaro, che nei prossimi giorni interrogherà Lo Giudice.

[youtube]z21gGrRflYQ[/youtube]

Exit mobile version